domenica 18 gennaio 2009

Dalla prima lettera di San Paolo apostolo ai Corinzi

Fratelli, il corpo non è per l'impurità, ma per il Signore, e il Signore è per il corpo. Dio, che ha risuscitato il Signore, risusciterà anche noi con la sua potenza. Non sapete che i vostri corpi sono membra di Cristo? Chi si unisce al Signore forma con lui un solo spirito.
State lontani dall'impurità! Qualsiasi peccato l'uomo commetta, è fuori del suo corpo; ma chi si dà all'impurità, pecca contro il proprio corpo. Non sapete che il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo, che è in voi? Lo avete ricevuto da Dio e voi non appartenete a voi stessi. Infatti siete stati comprati a caro prezzo: glorificate dunque Dio nel vostro corpo!

1 commento:

Grazie del Tuo perdono Gesù ha detto...

Purtroppo da sempre il peccato contro la purità è uno dei più frequenti,fin dall'antichità :sodoma e gamorra per fare un esempio,oggi poi è l'idolatria quotidiana.Quello che più mi fa soffrire è la condizione delle donne sempre usate come cose,cosificate,per pubblicizzare qualsiasi cosa c'è sempre un corpo nudo di donna.Ma mi chiedo queste donne che si fanno fotografare nude che so per pubblicizzare un paio di scarpe ma non si sentono usate??Ok sarà per lavoro che lo fanno ma non è una forma di prostituzione seppur minore?e queste mode dove l'immaginazione non può esistere perchè ormai si vede tutto e la prostituzione che il governo permette perchè la società è mooolto maschilista forse?Io da donna mi sento sempre offesa da queste cose perchè poi a rimetterci sono magari quelle donne che prima di sentirsi femmine si sentono PERSONE,esseri con dignità creati da Dio non per essere usati come oggetti ma amati come creature libere ma non libertà del mondo ma libertà che viene da Dio.Come sul lavoro se sei donna ecco dai colleghi o datori battute maliziose o a doppio senso ma anche se non vai con minigonne sia chiaro,solo perchè sei donna punto e basta.La mia speranza è che un giorno non saremo più maschi o femmine,saremo come angeli,non ci saranno più queste divisioni questo pensare sempre e solo dalla cintola in giù come dice il noto padre livio di radio maria,speriamo se no se la vita fosse solo questa sarebbe davvero triste e squallida!!Ricordiamo che questi corpi a cui diamo esteticamente tanta importanza un bel giorno invecchieranno e marciranno ma risorgeranno per una vita eterna!y