martedì 24 febbraio 2009

La gratitudine


Hai ragione carissima Dana, un cuore che sa essere grato, è un cuore che sa riconoscere la grandezza dei fratelli. Quel bellissimo paesaggio mi ricorda tante cose. Ho amato sempre la mia città, intensamente, perché le mie radici sono costì. Ma per Dio, anche il sacrificio del distacco materiale dei propri ricordi e della propria città, non sono ancora abbastanza. Là vedo i miei sentimenti concretizzarsi...Anche qui sto costruendo la mia vita, passo dopo passo. La mia vita si è incrociata con altre vite, le mie ore con ore di altre persone, hanno combaciato per poi correre nuovamente separatamente. Allora inizierò ad amare pure questa città che comincia a vedere i miei sentimenti che si materializzano nell'oro del sole, nell'argento della luna, nel soffio del vento e nella placidità delle mura del Vaticano e nell'imponenza del Colosseo acceso dal sole e animato dalle folle.

La gratitudine fa grande un cuore: gli fa comprendere che non tutto gli è dovuto ma tutto è grazia..!

1 commento:

Dana ha detto...

E' vero.. forse l'ho capito tardi..ma sono grata lo stesso, potevo non capirlo. Una buona giornata... vado a prepararmi. Ti abbraccio fortissimo