domenica 1 febbraio 2009

La Chiesa e gli omosessuali

Nell'altro blog ho raccontato che una persona mi ha investito di critiche riguardo al Papa e alla Chiesa. Non so a chi possano interessare questi argomenti, tuttavia il Signore mi ha ispirato ad affrontare questo discorso.
Tutti siamo venuti a conoscenza delle violenze inaudite sulle donne da parte di alcuni stranieri. Nel sito della tiscali mi pare, hanno affrontato questo discorso a colpi di parole. Non penso che fossero cattolici...o almeno non tutti.! Un ragazzo straniero, difendendosi dalle accuse di noi italiani che abbiamo posto l'accento sul fatto che questi violentatori erano stranieri, ha affermato senza mezzi termini che gli italiani sono tutti omosessuali.
Potete immaginare la reazione di noi italiani...e veramente anche a me ha dato fastidio, essendo italiana al 100 %...frasi volgari, minacce di avvertire la polizia! Insomma, fatto sta che tutti l'hanno presa per un'offesa e se i non cattolici, fossero per gli omosessuali, sarebbe stato il contrario! Ma se lo dicono i "non cattolici" è un conto...ma guai se la Chiesa parla, lei non può!
La Chiesa non ha niente contro gli omosessuali in genere. Sono persone come noi...e quindi non abbiate paura di stringere loro la mano! Di solito sono persone sensibilissime che hanno sofferto l'emarginazione da parte degli altri, prese in giro condite con la cattiveria...
Solo la Chiesa si rivolge a queste persone dicendo che l'individuo deve accettare la sua condizione e farne occasione di offerta e di vivere la continenza pienamente, astenendosi da rapporti contro natura.
Così si rivolge anche alle coppie di fidanzati eterosessuali...E' questo che della Chiesa in realtà non si accetta: non fate del vostro corpo ciò che volete, ma vivete con dignità, trattando il vostro corpo con rispetto!

Nessun commento: