venerdì 6 maggio 2011

Litanie di Santa Maria della Speranza

E' cominciato il mese di maggio, mese dedicato alla Madonna. Si è aperto con il grande evento della beatificazione di Giovanni Paolo II, Papa molto devoto alla Madonna. Tutti sanno che egli scelse il motto "Totuus Tuus". Qualcuno, forse, "si scandalizzerà"! Quanti cristiani al giorno d'oggi, affermano di andare alla fonte stessa dell'Amore, cioè Dio, senza utilizzare intermediari.
Maria, in realtà, è quel ponte che ci porta a Gesù e quindi al Padre. Ella, durante le apparizioni, ha sempre cercato di portare l'umanità a Dio. Chi imita la Madonna, imita Gesù stesso... senza contare che è una mediatrice potente... Provare per credere!
Ho deciso, quindi, di commentare le "litanie di Santa Maria della Speranza". Davvero la Madonna è portatrice di Speranza! Il mondo odierno ha bisogno di speranza, schiacciato com'è dagli avvenimenti tragici che si stanno susseguendo, immerso in un ateismo che sembra convinto o travolto da un Relativismo che non gli dà alcun punto fermo, ma come una barca è in balia dei suoi flutti...Allora, santa Maria della Speranza, prega per noi!

Nessun commento: