venerdì 27 luglio 2012

Mettersi a servizio della Madonna

La Madonna di Međugorie conquista, raccoglie le persone accanto a sé: il suo fascino è come una calamita che attira il ferro. È il caso di una coppia americana che, dopo aver condotto una vita mondana, ottenuta la grazia della conversione,ha deciso di trasferirsi, senza preoccuparsi troppo del loro futuro, a Međugorie dove hanno costruito una casa per i pellegrini che li accoglie gratuitamente. In questa casa si recita il rosario e si celebra la S. Messa... Una vicenda straordinaria!

giovedì 26 luglio 2012

Messaggio 25 luglio 2012

"Cari figli! Oggi vi invito al bene. Siate portatori di pace e di bontà in questo mondo. Pregate che Dio vi dia la forza affinche' nel vostro cuore e nella vostra vita regnino sempre la speranza e la fierezza perchè siete figli di Dio e portatori della Sua speranza in questo mondo che è senza gioia nel cuore e senza futuro perchè non ha il cuore aperto verso Dio, vostra salvezza. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. "

Guarigioni fisiche


Qualche esempio di guarigioni fisiche avvenute a Međugorie davanti a tanti testimoni anche conosciuti come Paolo Brosio e Isabella Orsenico:
Raffaella di Napoli affetta da neurite retrobulbare dell'occhio destro, malattia irreversibile, cieca completamente dall'occhio destro, compromesso gravemente anche il sinistro, riacquista la vista completamente durante il fenomeno della rotazione del sole;
Diana Basile completamente paralizzata, si alza improvvisamente dalla carrozzina mentre stava in chiesa.

mercoledì 25 luglio 2012

Devozione a Maria


La vera devozione a Maria implica un'illimitata fiducia nella sua intercessione, un rapporto filiale di obbedienza e rispetto. Il mio pensiero va a Međugorie e ai “frutti della Gospa”, come comunemente vengono chiamate le conversioni e i miracoli avvenuti in quel luogo. Miracoli di guarigioni fisiche. Mi domando come mai questi straordinari eventi non vengono resi noti: i telegiornali trasudano di notizie tragiche che tengono con il fiato sospeso e non c'è posto per il racconto di tutto quello che di straordinario sta accadendo in quel paesino. Si pone l'attenzione alla persona del Papa perché non se ne può fare a meno in qualità di persona abbastanza influente che talvolta, con le sue parole, ostacola i progetti degli uomini e dà fastidio. Come un tempo, ai tempi di Lourdes, le autorità impedivano alla gente di recarsi nei luoghi delle apparizioni, così il suo passaggio nei mass – media è assolutamente vietato, se non in occasioni particolari. Il Signore, però, non può far tacere la gioia incontenibile della terra di fronte a questo evento che trascende ogni realtà umana del quale rimangono affascinati personaggi importanti dello spettacolo. E così i mass -  media sono obbbligati a parlarne in un modo o nell'altro perché la Madonna ha conquistato i loro maggiori collaboratori. Difficile tacere, difficile parlarne, ma la Gospa continua a conquistare, a radunare attorno a sé persone che senz'alcun interesse l'aiutino nella propagazione del Regno dei Cieli.